Supporto info@foscam.it

Product was successfully added to your shopping cart.

Guida alla installazione Foscam FI8908W Wireless

Una volta eseguito il set-up base della vostra Foscam (FI8908W or FI8904W) e collegati tramite cavo di rete seguite questo tutorial per configurare la vostra IpCam wireless:

1) La cosa più importante è di assicurare che la vostra rete sia 802.11/bg standard. 802.11/b, 802.11/g, ma non sulla 802.11/n. In ogni caso tutti i 802.11/n router devono essere compatibili con le reti bg/b/g. Controllate nella manuale d’istruzioni del router su come applicare questi cambiamenti, se necessario.

2) Segnate le seguenti informazioni riguardo la vostra rete wireless:

a) SSID o nome di rete;
b) Metodo di crittografia (es. WPA/WPA2/WEP);
c) Tecnica di crittografia (es. TKIP/AES/TKIP-AES)
d) Chiave condivisa

Per trovare le informazioni collegatevi al vostro router inserendo il vostro indirizzo IP del router e premete enter, vi verrà richiesto di inserire il vostro utente e password.
In caso non sappiate l’indirizzo del vostro router potete vederlo tramite il software IpCam Tools Setup seguendo queste istruzioni:
- Avviate il programma
- Selezionate la vostra camera e con il tasto destro selezionate l’opzione  “Network Configuration”
- Segnate l’indirizzo IP che compare alla voce “Default Gateway”. Il default gateway è l’indirizzo IP del vostro router.

Se avete dimenticato il vostro utente e  password fate riferimento al manuale del router. Se non avete il manuale sotto mano potete trovare una lista di default cercando su google.

Una volta collegate al router cercate l’opzione chiamata “Wireless Settings” oppure “Wireless LAN”. Una volta trovata questa voce annotate cosa c’è scritto alla voce “SSID” o nome rete.
Adesso cercate i settaggi “Wireless Mode” e assicuratevi che sia settato su 806.11/bg, 806.11/g, oppure 806.11/b.

Prossimo step cercate la voce “Security Settings” sotto “Wireless Settings” e annotate  “Metodo di crittografia”, “Tecnica di crittografia” e la “Chiave condivisa”.

3)Una volta ottenuto le informazioni descritte sopra collegatevi alla vostra IpCam mentre è collegato tramite cavo di rete.
Per fare questo aprite il software “IP camera tool” e fate doppio click sulla IpCam.
Nella pagina di login che vi compare inserite il vostro nome utente e password (default User: admin / Password: vuoto) e cliccate Login. Come potete vedere ci sono due pulsanti Login: Se usate Internet Explorer premete sul primo pulsante mentre se usate Firefox o Chrome usate il secondo pulsante che trovate in fondo.

4) Una volta loggati guardate al panello di sinistra e cercate l’opzione “For Administrator”  (se usate IE) oppure “Device Management” (se usate Firefox oppure Google Chrome) e selezionate “Wireless Lan Settings”.
Spuntate l’opzione “Using Wireless Lan” e inserite la vostra “SSID” o nome rete. Di seguito inserite il Metodo di crittografia (es. WPA/WPA2/WEP); Tecnica di crittografia (es. TKIP/AES/TKIP-AES) e Chiave condivisa. Cliccate su “Submit” e fate fare alla camera il riavvia. Aspettate 30 secondi e poi scollegate il cavo di rete dalla vostra IpCam.

Se avete problemi settate il metodo di crittografia su WPA e la tecnica di crittografia su TKIP.

5) Aspettate 30 – 45 secondi in modo da vedere la luce led verde lampeggiare velocemente. Aprite nuovamente il software “IP camera tool” e la vostra IpCam dovrebbe comparire.  Una volta che il settaggio è funzionante sulla vostra Foscam FI8908W potete proseguire con il prossimo tutorial che vi spiegherà come rendere la vostra camera raggiungibile da ogni parte su internet cliccando qui.