Rispetto al passato, i droni stanno diventando accessibili a tutti grazie ai costi ridotti. Anche se prima venivano usati solo per scopi militari, ora le loro potenzialità si aprono anche ad  tantissimi altri impieghi come la sicurezza, il cinema e l'agricoltura.

Social network e cinema

I droni si rivelano di grande aiuto nell’ambito cinematografico, rendendo possibile filmare scene dall’alto o da angolazioni complesse senza l’uso di tante attrezzature costose. Inoltre, si prestano molto bene anche per uso privato o commerciale, specialmente con i social network. Un esempio lampante può essere Instagram: in questo contesto un drone permetterebbe di ottenere delle foto molto originali e aiutare il successo online.

Sicurezza

Vi siete mai chiesti quanto possa essere faticoso il lavoro dei sorveglianti notturni? Dover restare all’erta tutta la notte, da soli ad affrontare possibili scassinatori o peggio, giorno dopo giorno? È chiaro che un lavoro simile porta una gran quantità di stress e il rendimento lavorativo non ne giova molto. Tutti questi problemi, tuttavia, potrebbero essere facilmente risolti piazzando un drone equipaggiato con un dispositivo a infrarossi al posto di un sorvegliante. Si nota difficilmente, quindi aumenta anche le probabilità di cogliere in flagrante eventuali malviventi!

Sempre in questo ambito, i droni si rivelano molto utili anche per il lavoro dei bagnini. Specialmente nelle zone infestate dagli squali, è di importanza cruciale una visuale dall’alto per individuarli e per allertare subito i bagnanti del pericolo. Usare i droni in questo contesto permetterebbe non solo di proteggere i bagnanti, ma anche gli stessi bagnini.

Tutto molto interessante, ma… i rischi?

Come qualsiasi altro dispositivo di nuova generazione, anche i droni sono connessi alla rete e questo potrebbe costituire un rischio di privacy se dovessero diffondersi ulteriormente. Ma i rischi non si limitano al furto di informazioni: degli hacker esperti potrebbero prendere il controllo dei droni per favorire delle operazioni criminali!

Vuoi iniziare a prendere familiarità con i droni? Abbiamo il prodotto giusto per te: il Drone LKM Security è l'ideale per iniziare  a conoscere le basi del volo e della gestione di questi fantastici prodotti.

Guarda Anche:

Collegare Antifurto con le Forze dell'Ordine │Lookathome Italia Bonus Sicurezza 2018: cos'è e come ottenerlo
Collegare Antifurto con le Forze dell'Ordine │Lookathome Italia Il Fibaro Starter Kit per una casa sempre più Smartvip
Collegare Antifurto con le Forze dell'Ordine │Lookathome Italia Antifurto Casa: Guida alla scelta del sistema di allarme