La lampadina LED Sonoff B1 LED RGB Wi-Fi consente controllare direttamente dal proprio smartphone qualsiasi punto luce. Il primo semplice passo per rendere domotica la propria casa.
Oggi è possibile controllare dal proprio smartphone sempre più oggetti di uso quotidiano. Uno di questi sono proprio le lampadine, infatti grazie alla Sonoff B1, ad un costo non tanto diverso dalle lampadine tradizionali, è possibile gestire il colore e lo spegnimento di qualsiasi lampada o lampadario.
Come funziona lampadina Sonoff B1?
Questa lampadina smart consente, come già detto, la totale gestione del proprio smartphone o tablet. Nello specifico tramite in menù dell'app "eWeLink " è possibile impostare questi scenari di utilizzo:
- White: si può impostare la temperatura del bianco tra fredda e calda e modificarne anche l’intensità.
- Color: è possibile cambiare il colore secondo una precisa scala cromatica.
- Scene: Si possono selezionare delle scene preimpostate (riposo, lettura, party, casual) con delle tonalità di colore selezionate ad hoc dal produttore per ricreare l’atmosfera giusta.
- Condividi: Questa funzionalità permette di condividere il comando del dispositivo con un altro utente.
- Schedule: si può anche programmare accensione e spegnimento della lampada in base ai giorni della settimana, a degli orari specifici oppure in base ad un giorno esatto selezionabile dal calendario.
- Timer: non poteva mancare la possibilità di impostare un timer di spegnimento della lampada che parte esattamente dal momento dell’accensione.
Come si configura la Sonoff B1?
Per configurare la lampadina bisogna scaricare da Google Play o App Store l’app “eWeLink” e seguire la procedura di installazione guidata. Per effettuare il collegamento si deve accendere e spegnere la luce per 3 volte di seguito con intervallo di 2 secondi.
Una volta effettuato questo passaggio, la lampadina cambierà colore ininterrottamente finché non saranno inseriti i dati del Wi-Fi e completato la configurazione guidata.
Si può gestire con Google Home e Amazon Alexa?
La lampadina Sonoff B1, così come tutti i prodotti Sonoff, può essere controllata anche da un smart speaker. Infatti l'applicazione di utilizzo eWeLink è compatibile con i maggiori smart speaker presenti sul mercato. Basterà dunque connettere i due dispositivi smart e controllare le luci della propria casa direttamente con i comandi vocali.
Specifiche tecniche
- Tipo di attacco: E27;
- Alimentazione: 90V – 250V AC 50/60 Hz;
- Wireless Standard: Wi-Fi 2.4 GHz;
- Regolabile con: App proprietaria/Amazon Alexa/Google Home;
- Wattaggio: 6W;
- Luminosità Lumen: 600 lm;
- Temperatura colore: 2800-6500K ed RGB.
La lampadina smart intelligente Sonoff B1 è disponibile sul nostro sito al prezzo di 25.90 euro iva e spedizione compresa.
Per ulteriori informazioni contattaci al numero 0773284477 o via email consumer1@lookathome.it