Skyline di Milano con le Videocamere Foscam

Quattro Videocamere Foscam sempre puntate sullo Skyline di Milano, sono disponibili online per chiunque voglia ammirare uno degli skyline più particolari d'Italia. Tutto questo è possibile grazie all'idea di un nostro affezionato cliente, Riccardo Alberti, che ha realizzato il sito web Milanoskyline.com

Diretta della città di Milano tramite le Telecamere Foscam (Skyline di Milano)

Com'è nata l'idea del progetto Milanoskyline.com? 

"Circa 2 anni fa ho avuto la fortuna di trovare casa ad un piano alto di un palazzo qui a Milano. L'emozione che mi regalavano le albe e i tramonti sullo skyline milanese mi ha spinto a volere condividere con tutti questa vista unica nel suo genere". Queste le parole di Riccardo che ha appunto realizzato questo progetto di streaming online spinto anche dalla sua passione per la fotografia.

Diretta della città di Milano tramite le Telecamere Foscam (Skyline di Milano)

 

Così quando non poteva scattare foto di persona, ha pensato ad una soluzione pratica per avere immagini ad intervalli regolari e streaming live. La scelta è ricaduta  sulle videocamere Foscam  che consentono di trasmettere Live su milanoskyline.com e raggiungere così centinaia di utenti.

Quali videocamere Foscam sono state utilizzate?

Tra i vari modelli di Videocamere Foscam la scelta è subito ricaduta sulla FI9900P principalmente per la semplicità di installazione, per la connessione WiFi e per la sua risoluzione in Full HD che rende particolarmente nitide le immagini. visti i buoni risultati di questa Videocamera Riccardo ha successivamente implementato la stazione di osservazione con altre Videocamere Foscam per differenziare le inquadrature sulla città.

Diretta della città di Milano tramite le Telecamere Foscam (Skyline di Milano)

Inizialmente ha installato un'altra FI9900P e successivamente 2 FI9901EP  con sensore CMOS da 4 Mpx per avere una risoluzione molto maggiore per ingrandire verso particolari molto distanti quali i grattacieli di CityLife (3 km di distanza) e di Porta Nuova (5 km di distanza).

Cosa è possibile fare con le videocamere Foscam sul sito Milanoskyline.com?

Da quando sono presenti 4 videocamere Foscam Milanoskyline.com è di conseguenza cresciuto grazie alle diverse funzionalità di queste IP camere ad alta risoluzione.

Grazie alla funzione "Snapshot Settings" Riccardo ha potuto creare un archivio delle immagini delle ultime 24 ore scattate a intervalli di 15 minuti, tutto questo per ogni webcam.

Diretta della città di Milano tramite le Telecamere Foscam (Skyline di Milano)

Inoltre consultando il manuale "Foscam IPCamera CGI User Guide" è riuscito a implementare sul sito uno streaming del video delle Telecamere in tempo reale. Tutto ciò senza senza ricorrere all'ausilio di codec video. Non per ultimo sulla pagina Facebook di Milano Skyline ogni giorno viene pubblicata una foto dell'alba e del tramonto in modo del tutto automatizzato.

Diretta della città di Milano tramite le Telecamere Foscam (Skyline di Milano)

Cosa inquadrano nel dettaglio le 4 Videocamere Foscam?

Nel dettaglio le quattro Foscam inquadrano i diversi edifici del progetto CilyLife: Torre Hadid, Torre Isozaki, Torre libeskind, Il MiCo Milano congressi. Non poteva mancare infine una panoramica sul progetto Porta Nuova con le torri Unicredit, Solaria, Diamante ed il Bosco Verticale.

Scopriamo insieme le Videocamere Foscam che permettono lo streaming online:

telecamere Foscam per lo streaming online Foscam FI9900EP - 2 Megapixel Full-HD1080P H.264 Telecamera IP Cavo POE con Filtro IR-Cut - 20 Metri
telecamere Foscam per lo streaming online Telecamera Foscam FI9928P Motorizzata WiFi con Zoom 4x ad Alta Definizione 2 Megapixel
videocamere Foscam per lo streaming online Foscam FI9900P - 2 Megapixel Full-HD1080P H.264 Wireless/Cavo con Filtro IR-Cut - 20 Metri