Servizio Cloud Foscam

Rilevazione del movimento e messaggi di avviso



Per la rilevazione del movimento ed i messaggi di avviso di telecamere IP Foscam è stata creata l’applicazione "Foscam", dove è possibile ottenere due tipi di notifiche di allerta push sulla propria APP Foscam: una si chiama "Messaggio Push", che si aprirà sul vostro telefono o tablet, proprio come i messaggi si ottiene da altre applicazioni; l'altro è "Messaggio PUSH", una tecnologia avanzata che invia in tempo reale le notifiche di avviso di movimento rilevato. Qual è l'importanza di notifiche push di allarme?


All'inizio, gli utenti possono ricevere le notifiche dalla telecamera IP a condizione che lui / lei ha configurato i parametri riguardanti la posta elettronica sui dispositivi locali. Tuttavia, notifiche e-mail possono talvolta avere ritardi e gli utenti possono controllare il contenuto solo accedendo sul proprio indirizzo e-mail da terze parti, che è abbastanza scomodo.

Inoltre, se tutti gli utenti possono ricevere messaggi di avviso dalla piattaforma cloud tramite App, sarà molto più facile tenere nota delle segnalazioni tempestive dalla loro casa, in ufficio o in fabbrica.

Cosa possono rilevare le telecamere Foscam in diverse condizioni?

Foscam può aiutare a testimoniare le cose che accadono intorno a noi e rilevare i movimenti, i suoni, la temperatura (solo Baby Monitor) e umidità (solo Baby Monitor). Sarà possibile inviare avvisi di movimento e avvisi sonori per controllare ciò che conta di più.

Avvisi sonori

Se si attivasse il rilevamento del suono per la telecamera, è possibile rilevare il suono intorno a sé con immediato invio di messaggi di notifica attraverso APP per tenervi informati di ogni condizione anomala.

La funzione “rilevamento del movimento” per le telecamere Foscam, può controllare la propria abitazione, ufficio, fabbrica, negozio, ecc E fino ad ora, il supporto della fotocamera Foscam tre tipi di rilevamento del movimento --- rilevazione di movimento, PIR Detection, Motion Detection per zona specifica.

Avvisi di movimento (Motion Detection)

Questo è un tipo di rilevamento base che può rilevare automaticamente oggetti in movimento e avviso trigger. Quando si verifica un pericolo o viene rilevato un movimento, la telecamera testimoni e inviare un messaggio di allerta a voi via FTP o APP mobile. Se si aprisse il rilevamento del movimento della telecamera sull’APP, coprirà automaticamente tutti il campo visivo.


PIR (sensore a infrarossi passivo) di rilevamento

Foscam ha implementato le sue funzioni con il rilevamento PIR che può aiutare a tenere d'occhio le cose, e può inviare avvisi di allerta quando rileva un movimento.

"PIR, o comunemente semplicemente chiamato il sensore infrarosso passivo, è un sensore elettronico che misura la luce radiante a infrarossi (IR) dagli oggetti nel suo campo di vista. Essi sono più spesso utilizzati in rilevatori di movimento PIR-based.” Una rilevazione di movimento PIR-based è utilizzata per rilevare movimenti di persone, animali o altri oggetti.


Il PIR rileva i cambiamenti nella quantità di radiazione infrarossa in essa, che varia a seconda delle caratteristiche di temperatura e di superficie quando gli oggetti di fronte al sensore, trigger così rilevamento e di allarme.

Con il rilevamento PIR, può aiutare a distinguere gli esseri umani, gli animali da oggetti, abbassando drasticamente il tasso di falso allarme. In alcune telecamere Foscam sono state già dotate di questo tipo di strumento PIR per consentire agli utenti di monitorare con precisione la porpria casa senza essere infastidito nel ricevere falsi allarmi con foglie mosse.

Attualmente i modelli che supportano questo rilevamento PIR sono principalmente le telecamere indoor come C1, C2. Tuttavia, per le telecamere esterne, il nostro team R & D sta facendo una ricerca e cercare di fare una realizzazione in tempi rapidi.

Motion Detection per zona specifica

Le telecamere Foscam è dotata di rilevamento del movimento per la zona specifica. Questo tipo di rilevamento del movimento può prestare maggiore attenzione solo a un'area specifica, alla quale siete più interessati. Trasmetterà messaggi di avviso immediatamente alla vostro smartphone tramite app mobile solo quando viene rilevato un movimento in questa zona.

Permette di monitorare fino a 3 zone specifiche all'interno dell’abitazione, come nella foto. È possibile utilizzare il PIR per zone specifiche e ottenere un avviso di allerta se c'è movimento intorno alla vostra porta, se i vostri genitori anziani stanno bene, o se i più piccoli tornano a casa oppure no.


Utilizzando questo tipo di rilevazione, è necessario fare alcune impostazioni per la telecamera sui dispositivi locali, e quindi il messaggio di avviso verrà tempestivamente inviato tramite APP. Stiamo cercando di apportare alcune modifiche per realizzare direttamente l'impostazione sulla propria APP per maggiore comodità dell’utente.

Come fa Foscam Nube a inviare messaggi di avviso?

Messaggio Push

Le telecamere Foscam IP sono in grado di rilevare il suono e il movimento intorno a sé e innescare una tempestiva segnalazione; subito dopo, sarà immediatamente inviato un messaggio di avviso tramite APP del vostro telefonino per avvisarvi di quello che succede. In questo messaggio, è possibile ottenere il tipo di rilevamento (suono o movimento), il tempo per il rilevamento e il luogo dove avviene il rilevamento. È possibile controllare il messaggio di avviso ogni volta che si desidera nell'interfaccia messaggio nella APP della Foscam.


Foscam Cloud adotta una tecnologia avanzata che è in grado di inviare un messaggio di notifica con le immagini in tempo reale sull’APP del tuo cellulare. Questo tipo di messaggio può far rimanere sempre in contatto gli utenti con la propria abitazione, il proprio ufficio oppure la propria azienda tramite immagini istantanee e dandoci la possibilità di decidere la nostra azione.

Una cosa da notare è che in ogni nuova telecamera IP è stata recentemente fornito il proprio account Foscam Cloud con una versione di prova gratuita di 30 giorni con la funzione messaggio push, quindi, è possibile ricevere avvisi in tempo reale con 30 immagini istantanee al giorno e salvarle per 7 giorni per una visione successiva. Dopo 30 giorni, la tua prova gratuita finirà. Tuttavia, se si è già stato un utente Foscam Cloud, potrete sperimentare, in modo GRATUITO, il messaggio di avviso con un numero illimitato di immagini instantanee, e salvarle per i giorni in base al pacchetto sottoscritto.
In caso contrario (non sei stato già utente Foscam Cloud), non riceverai più alcun avviso con istantanee in tempo reale.

Quello che devi fare è quello di assicurarsi che la versione della telecamera è aggiornato alla versione 2.x.1.18 o superiore. E fino ad ora, i modelli che supportano il messaggio push sono C2, R2, R4, FI9900P, FI9900EP. Altri modelli saranno presto coperti.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web Foscam a www.foscam.it oppure www.lookathome.it.