Google Connect
È possibile effettuare il login utilizzando il tuo account Google.
Questo tutorial vi spiegherà sia come configurare il router wireless sia come configurare la IpCam per avere la possibilità di vederla su internet in tempo reale, da qualunque parte del mondo.
Faremo questo mettendo in piedi un sistema base di protezione chiamato DMZ.
Potete chiamare comunque sempre il nostro servizio di assistenza tecnica fornendo il numero seriale della vostra IpCam.
Di cosa avete bisogno per impostare la vostra IpCam?
Materiale:
1) Foscam FI8908W or FI8904W (inserire link)
2) Alimentatore
3) Cavo Ethernet network (RJ-45)
4) Router Wireless
5) Una Linea ADSL
6) Computer
7) IP Camera Tools Software – viene spedito insieme alla vostra Camera oppure è possibile scaricarlo direttamente dal nostro sito alla sezione “Supporto & Download”
Tutorial installazione Step-by-Step:
1) Inserire il cavo di rete nella Foscam FI8908W e collegatela al vostro router
2) Inserite il cavo di alimentazione nella videocamera e nella corrente. Aspettate quindi 45 secondi. La luce a LED dovrebbe accendersi e la camera comincerà a rotare per il test di movimento
3) Installate il software “IP Camera Tools” sul vostro computer computer facendo doppio click su “IPCamSetup.exe”, incluso nel CD-ROM o scaricandolo dal nostro sito alla voce “Supporto & download”.
4) Una volta installato il software avviatelo dal vostro desktop con il doppio click.
5) Succederà una delle seguenti cose:
I) Compare il numero della tua camera con la scritta “Anonymous“ con un indirizzo IP (es 192.168.0.10) andate direttamente allo step 6.
II) La Seconda situazione è che compaia a schermo la scritta “Anonymous Subnet doesn’t match, dbclick to change! “ Se ciò appare seguite fate doppio click sulla camera, dopodiché selezionate l’opzione “Obtain IP from DHCP server “ e cliccate su OK. Aspettate 30 secondi dopo di che riaprite il software “IP Camera Tools” e la camera dovrebbe comparire. A questo punto potete andare allo step 6.
III) Dovrete cercare manualmente la vostra subnet mask, per fare ciò fate come segue :
Cliccate su start e cliccate su “Esegui”, nella voce successiva digitate il comando “cmd” e premete invio, comparirà la finestra di DOS.
Digitate il comando “ipconfig” e annotate la voce “Subnet Mask” o “maschera di Rete” annotate questi numeri solitamente sono del tipo “255.255.255.0”.
Copiate questi numeri all’interno della “subnet mask” nel software “IP Camera Tool” ora la camera dovrebbe comparire nel software. Con la scritta “Anonymous Subnet doesn’t match, dbclick to change!” riavviate la camera e aspettate 30 secondi. Se la camera non dovesse ancora funzionare contattate il supporto tecnico.
6) Aprite il software Ip Camera Tools e fate doppio click sulla telecamera a questo punto dovrete poter accedere anche dal vostro Iphone digitando l’indirizzo come scritto nel software (es. 192.168.x.x)!
7) Una volta entrati nella pagina di login inserite la user name e password (di default sono “admin” e lasciate in bianco il campo password). Cliccate sul login a seconda del vostro Browser
8) Una volta che riuscite a vedere la vostra camera potete seguire la prossima guida che spiga come farla funzionare in Wireless.
Cordiali Saluti,
Foscam.it
oppure clicca qui per registrarti
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti